FAQ

Quali vetture o veicoli si possono noleggiare?
Si può noleggiare qualunque vettura di qualsiasi Marchio, modello e versione presente nei listini ufficiali. Per i veicoli commerciali solo quelli fino a 35 q.li. Le vetture e/o i veicoli scelti sono tutti nuovi di Fabbrica e da immatricolare. Vengono in pratica appositamente ordinati per il Cliente.

Con un Auto a Noleggio Lungo Termine posso recarmi all'estero?
Sì, in tutti gli stati che aderiscono alla convenzione carta verde. I paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde).

Tra poco tempo scadrà il contratto di noleggio e la vettura presenta alcuni danni: devo provvedere alla riparazione prima della riconsegna?
Alla scadenza contrattuale, l'auto deve essere riconsegnata in perfette condizioni fatto salvo il normale ed evidente danno da usura. Le auto restituite vengono messe in vendita come usato e possono essere acquistate da chiunque ne faccia richiesta a condizioni economiche preferenziali.

Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi?
Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi? Sì, purché siano trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio Lungo Termine. Verrà in tal caso effettuato un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto.

Posso acquistare l'auto alla fine del noleggio?
Si. Alla fine del contratto, il cliente - oppure una terza persona – può scegliere di acquistare il mezzo che ha avuto a disposizione con la formula del Noleggio a Lungo Termine.

Posso prolungare il contratto di noleggio?
Si. Il contratto di Noleggio a Lungo Termine può essere modificato sia dal punto di vista del chilometraggio che della durata della locazione, purchè quest'ultima non superi il limite massimo di 60 mesi.

Cosa succede se percorro più o meno km del previsto?
Qualora il rilevamento evidenzi una differenza di percorrenza - in più o in meno - rispetto al chilometraggio definito dal contratto, i chilometri in eccesso o in difetto verranno rispettivamente fatturati o stornati. Attenzione: la percorrenza chilometrica totale e quella rilevata dalla lettura del contachilometri allo scadere del contratto, contestualmente alla riconsegna del veicolo.

Chi può guidare la vettura a noleggio?
Può guidare l'auto noleggiata il cliente, i suoi familiari e chiunque abbia un'autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore.

Dove porto la vettura/veicolo a fare manutenzione?
Su tutto il territorio nazionale esiste una rete di Service point e/o concessionari dove appoggiare la vettura o veicolo per qualunque necessità. La gestione degli pneumatici avviene tramite la rete di gommisti convenzionati.

Quali sono i tempi di consegna della mia auto?
I tempi di consegna della vettura da te ordinata possono variare sensibilmente, in conseguenza della marca e modello prescelti. Infatti, noi acquistiamo le auto direttamente dalle case costruttrici, ed i tempi di attesa dipendono quindi dai costruttori.Possiamo ovviamente indicarti i tempi previsti, in modo che tu non abbia spiacevoli sorprese e possa meglio indirizzare la tua scelta.Su richiesta, possiamo anche attingere a un serbatoio di auto in pronta consegna, disponibili in circa tre settimane dal momento dell’ordine. Una volta ordinata la vettura, sarai costantemente aggiornato via e-mail sui tempi di consegna effettivi.

Ultimi arrivi